La più grande società al mondo nel settore di elettronica marina, sarà presente al 61° Nautico di Genova con i suoi brand: Lowrance – SIMRAD YACHTING – B&G e C-Map.
• Redazione
NAVICO c’era anche lo scorso anno, forse uno dei più difficili dall’inizio dell’era pandemica. Era quindi impensabile potesse mancare quest’anno e difatti, tutt’e quattro i brand che fanno capo al colosso mondiale, saranno esposti al Padiglione B (il superiore).
Cominciamo con SIMRAD, che esporrà il Simrad Command, un’interfaccia utente configurabile che potrebbe diventare il futuro sulle imbarcazioni. Design elegante, come detto la possibilità di essere configurato dal comandante a seconda delle sue necessità, sia come design che come colori, che come numero e tipologia di funzioni. Da qui si possono gestire sistemi elettrici di bordo e si può avere il controllo degli stessi.
A marchio LOWRANCE invece saranno lanciati due prodotti già presentati ad inizio 2021. Si tratta dell’ActiveTarget Live, che consente visualizzazioni in tempo reale ad altissima definizione. Con questo sistema a bordo di barche destinate alla pesca sarà possibile “centrare” appieno il punto dove sostano o transitano i pesci, non dando loro scampo. Beneficia di tre tipi di visualizzazioni: Forward, Down e Scout, per controllare tutto ciò che avviene intorno e sotto lo scafo.
L’altra novità è la Elite FS, un fishfinder con chartplotter di fascia media, ma dalle elevate prestazioni. Ha sonar CHIRP, funzioni SideScan e DownScan Imaging. Può montare la sonda ActiveTarget Live e Active Imaging.
A marchio C-MAP invece verrà presentata la nuova Premium App, disponibile per tutti i modelli di gamma NAVICO. Può gestire diverse funzioni premium ed avanzate controllando i display MFD direttamente da tablet o da smartphone. Su questa cartografia sono molto curati i dettagli, con vista chiara ed ordinata, ed i dati sono forniti ed aggiornati dagli uffici idrografici ufficiali, e continuamente arricchite di dati.
Infine B&G, il brand dedicato ai velisti, che a Genova sarà presente con Nemesis, i nuovi display intelligenti, adatti sia a chi fa regate o semplicemente crociere.
#elettronica #elettronicadibordo #tecnologia #SimradCommand #Lowrance #ActiveTarget Live #EliteFS #C-MAP #cartografia #fishfinder #ecoscandagli #chartplotter