Molo Luise, a Mergellina, sarà il palcoscenico ove andrà in scena il NAVIGARE edizione 36 della manifestazione nautica campana. Segnatevi le date: 12 – 20 novembre 2022
• Redazione
Da fine settimana e fino al weekend prossimo, Napoli, e più precisamente l’area di Mergellina con il suo molo Luise, diventeranno il fulcro nautico del capoluogo campano.
AFINA (Associazione Filiera Italiana Nautica) con il suo presidente Gennaro Amato, ripropongono infatti per la 36° volta il NAVIGARE un appuntamento che, da due anni a questa parte, si è trasferito per motivi di capacità contenitiva, dalla storica location del Circolo Nautico Posillipo al molo Luise di Mergellina. Il Presidente Gennaro Amato ha dichiarato a tal proposito: “Questa è la terza edizione internazionale del nostro salone, che comunque può contare ben 36 appuntamenti complessivi e la richiesta di partecipazione dei cantieri nautici comporta un’adeguata risposta di spazi che al Posillipo non avevamo. Basti pensare che già quest’anno abbiamo dovuto rinunciare a numerose richieste di espositori nonostante lo spostamento al molo di sopraflutto di Mergellina, a dimostrazione della crescente domanda partecipativa. Purtroppo a Napoli non ci sono porti turistici di rilievo e persino Mergellina non è la cornice ideale per un evento di questa portata. Stiamo lavorando da tempo per migliorare questa condizione, confidiamo nella volontà operativa delle Istituzioni alle quali abbiamo garantito la nostra fattiva partecipazione, economica e progettuale, per risolvere la problematica”.
Accesso libero al pubblico e possibilità di prove in mare, sono i punti fissi di questa manifestazione, appoggiata anche dalla BCC – Banca di Credito Cooperativo di Napoli e dal suo presidente Amedeo Manzo, con oltre 70 imbarcazioni in acqua. Ci saranno gommoni, gozzi, scafi in vetroresina con misure comprese tra i 6 ed i 20 metri e con la partecipazione di brand importanti come Pershing, Cranchi, Itama, Absolute, Jeanneau, Beneteau e Bavaria, oltre a motori ed accessori. Ad inaugurare, sabato 12 novembre alle ore 11, ci saranno il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente dell’Autorità Portuale di Napoli Andrea Annunziata, l’assessore regionale con delega al mare Nicola Caputo, il presidente di Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola ed il Presidente BCC Napoli e Campania Amedeo Manzo.
NAVIGARE:
Luogo: Napoli, Mergellina al Molo Luise
Date: 12 – 20 novembre 2022
Orari: sabato e domenica 10.30 – 19.00 / lunedì – venerdì: 12.30 – 17.00
Accesso libero e gratuito
Sito: www.afina.it
#Navigare #Eventinautici #Fierenautiche #Saloninautici #MoloLuise #BCCNapoli #AFINA