La nuova NEXT 330 LX attinge molto dalla sorella minore NEXT 285 LX. Il nuovo sundeck made in Ranieri International sarà visibile a Genova.
• Redazione
Rimane, diciamolo subito, nonostante i suoi 10,15 metri fuoritutto, nella categoria dei natanti, forte di una lunghezza di omologazione di 9,15 metri. La NEXT 330 LX (LX sta per Extra Lusso) è un sundeck, costruito adottando nuove tecnologie, come ad esempio il Fully – Developed Cockpit System, ossia un sistema di costruzione monoscocca. Con tre metri di larghezza fuoritutto si è puntato ad ottenere a bordo un mix di eleganza, comodità ed ovviamente prestazioni al top. E quest’ultimo punto anche grazie all’opera viva, che oltre al sistema H.I.S. di seconda generazione con doppio redan, adotta spray deflector con nuove geometrie. Alcuni di questi sono rovesciati e ciò permette di enfatizzare le prestazioni. I primi test dello scafo hanno visto impiegati a poppa una coppia di Suzuki DF300 AP in colore Nebular Black. La coperta, come dicevamo tende a sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Le murate s’interrompono per dar vita a finestrature che, al ponte inferiore, si affacciano in cabina, la prua si raccorda con la carena, conferendo maggior sportività allo scafo. Lo spazio vivibile di giorno è tanto, con un’area living a poppa per otto persone, servite da sedute a ribalta e tavolo elettrico, trasformabile in secondo solarium. Un prendisole primario è a prua, sulla tuga.
L’area di pilotaggio prevede una seduta stand-up regolabile con dietro un lavello e due fuochi, oltre ad un frigorifero a pozzetto (o doppio frigorifero a richiesta). La console è ampia per ospitare ogni tipo di strumentazione, ed include la porta scorrevole di accesso in cabina. Qui c’è posto per quattro persone ospitabili in due ambienti separati, ed un locale toilette. Oltre ad un ricco elenco di dotazioni già di serie, spicca un altrettanto ricco listino di optional, al fine di personalizzare a proprio gusto ogni singola unità.
Per maggiori info è possibile collegarsi al seguente link: https://www.ranieri-international.com/gallery/next330lx.html