Immancabile l’appuntamento SAVER con il Salone Nautico più importante in ambito nazionale ed internazionale. Quest’anno fari puntati sulla nuova 870 WA, presentata in anteprima mondiale assoluta.
• Redazione
Ricordatevi il numero 61, che sarà quello dell’edizione di quest’anno del Salone Internazionale Nautico di Genova. I numeri 16 e 21 settembre 2021 le date in cui si svolgerà la kermesse ligure, attesissima da tutti gli appassionati del mondo nautico. Infine ricordate bene il numero 870, accompagnato dall’acronimo WA che si riferisce alla novità che SAVER, il cantiere siciliano di Piraino, porterà appunto a Genova. Questo modello, accompagnato da alcuni degli esemplari più richiesti dell’ampia gamma SAVER, sarà esposto in anteprima mondiale nello stand del Cantiere. Ma l’870 WA non è una novità, dirà qualcuno attento a ciò che accade sul mercato nautico. Ed in parte è vero. Il modello infatti venne lanciato un paio di anni fa a completamento della gamma WA, che comprende versioni dal 560 WA sino al 330 WA. Proprio quest’ultimo, ammiraglia dell’Azienda dallo scorso anno, con il suo layout moderno e sportivo, è piaciuto talmente tanto da invogliare ad una rivisitazione degli altri modelli. Non tutti insieme, ma gradualmente, adeguandoli proprio al layout dell’ammiraglia. L’870 WA versione 2021 pertanto ripropone, seppur con un metro in meno di lunghezza rispetto alla 330WA, molte soluzioni adottate per la prima volta sull’ammiraglia. Sul nuovo “natante” di nove metri fuoritutto, si avrà intanto un prendisole prodiero ora circondato perimetralmente da un passavanti che facilita gli spostamenti a bordo.
In pozzetto l’area di pilotaggio è stata lievemente rialzata dal calpestio, mentre restano invariati la dinette di poppa e l’angolo cooking sotto la seduta pilota. Il T-Top resta un optional come nella versione precedente, ma ora è più ampio e sportivo, con struttura in acciaio moderna e funzionale. Nuove anche le plancette di poppa, con ora la scaletta bagno chiusa da un portello calpestabile. Altre novità sono presenti al ponte inferiore. Qui, si è puntato ad ampliare gli spazi vivibili. Quindi un letto di prua più ampio ed anche maggior altezza globale, con la presenza confermata del mobile all’ingresso, utile per sistemare il frigorifero. Maggior spazio anche per il letto ospiti sotto la console di guida. Ora la sua ampiezza rende più confortevole il soggiorno di una coppia di persone o di bambini. Ma la grande novità, attinta direttamente dalla 330 WA, è la porta di accesso al locale toilette scorrevole. Con questa soluzione, già apprezzata sull’ammiraglia, è aumentata la vivibilità interna della cabina il che, trattandosi pur sempre di un 9 metri, è particolarmente gradito.
Per il momento le immagini a disposizione non rendono totalmente merito alla novità ma presto, ci assicurano, che saranno disponibili quelle ufficiali e dettagliate. Però visto che mancano meno di 20 giorni al Salone Nautico, perchè non programmare un salto nel capoluogo ligure ed una visita allo stand? Appuntamento quindi a Genova, Padiglione B Terreno dal 16 al 21 settembre prossimo.
#Saver #870WA #imbarcazioni #ammiraglia #barche #scafi #Sicilia #Walkaround #fuoribordo #SalonediGenova