È una notizia freschissima, nonostante il clima di questo periodo, e arriva da Evinrude. Si tratta del lancio di una nuova serie di motori E-TEC G2 nelle potenze di: 115 H.O., 140 e 150 hp.
• Redazione
Sono motori tricilindrici che ripropongono la stessa estetica e gran parte della componentistica dei loro fratelli maggiori, e sono ad iniezione diretta. Beneficiano di un’elevata coppia, consumi molto contenuti ed un buon livello d’insonorizzazione, ed inoltre sono conformi ai limiti sulle emissioni a livello mondiale, godono di garanzia di 5 anni o 500 ore e non richiedono sostituzione dell’olio. “Siamo orgogliosi di continuare nel 2019 la tradizione Evinrude d’innovazione e siamo proiettati nel futuro”, ha detto Tracy Crocker, presidente di BRP Marine Group. “Espandendo gli avanzamenti di E-TEC ai modelli da 115 H.O., 140 e 150 hp, alcuni tra i formati di fuoribordo più diffusi sul mercato, ancora una volta offriamo il massimo in termini d’innovazione e prestazioni che ispirano fiducia in ogni proprietario di Evinrude che ama trascorrere la vita sull’acqua”. Questi motori adottano tecnologie avanzate come ad esempio il cambio e l’acceleratore digitale, il sistema di controllo iTrim, la strumentazione digitale, i pannelli colorati intercambiabili per personalizzare ogni motore adeguandolo all’imbarcazione su cui verrà montato ed infine, opzionalmente, c’è la possibilità di montare il servosterzo dinamico iSteer. Dal 2020 inoltre tutti i motori presenteranno una nuova grafica Premium e ci sarà la possibilità di scegliere tra un telaio bianco o grigio ardesia oltre a due nuove eliche. In più i motori da 115 H.O. e 140 hp potranno disporre di indicatori e controlli Premium, LED per diagnostica di base, connessione NMEA per collegarli ad apparati esterni e barra opzionale con Touch Troll e comandi assetto. Per info sui motori e sulla rete di concessionari Evinrude: http://www.evinrude.com
#brp #evinrude #E-TEC #technologyengine #motori2tempi