AQS, acronimo di Acqua Sport sud, è diventato in quasi quarant’anni di attività più che un punto di riferimento per gli anglers, sia professionisti che amatoriali. La selezione dei prodotti è accurata, i risultati che arrivano sono importanti….
• Redazione
Se non ci si limita a fare il cosiddetto “compitino”, ossia il dovuto, ma si profonde impegno nel proprio lavoro, allora si è in grado di fare la differenza. Il brand che presentiamo sulle nostre web-pagine è del sud Italia, della magnifica Sicilia, e l’area territoriale presa in esame è il ragusano.
Qui, proprio nel capoluogo di provincia Ragusa, battezzata “la città dei ponti” per via di tre strutture di alto valore storico, ha sede dal 1986 la Acqua Sport sud.
È un’azienda creata con alla base uno staff di appassionati del mondo della pesca. E questo è un plus, perché consente in fase di scelta dei singoli prodotti, di valutarli sotto il loro profilo tecnico e non solo estetico oltre che di testarli. Qui, in azienda, i prodotti si studiano, si realizzano e poi si marchiano a logo AQS o TRIAL, perché le linee devono essere originali. Basta entrare nel sito aziendale, all’indirizzo https://www.acquasportsud.com, per trovarsi immersi in un portale intuitivo e ricco di soluzioni per qualsiasi specialità praticata, dagli accessori alle attrezzature, dalle canne ai mulinelli, dai galleggianti ai fili ed alle esche. Si può veramente fare la spesa completa in un’unica volta… Ma ciò che vogliamo mettere sotto la luce dei riflettori oggi, è una canna che abbiamo avuto modo di toccare con mano, un prodotto che troviamo nell’area dedicata alla “traina” ma top di gamma anche per il drifting al tonno, con caratteristiche interessanti e proposte al pubblico ad un prezzo ancora più interessante.
Stiamo parlando della canna AQS Big Mama. Questo “strumento” ha una lunghezza complessiva di 1,90 metri e sopporta un carico di 50 libbre. E’ una monopezzo per la cui costruzione viene impiegato un blank in HMC (High Modulus Carbon) arricchito da un prezioso rivestimento esterno in 4K carbon, che la irrobustisce senza però togliere alla canna la sua azione veloce e reattiva in punta, potente nella schiena quando si ha a che fare con grandi pelagici. Per il montaggio della canna è stata impiegata componentistica AMERICAN TACKLE, in particolare sia il porta-mulinello, in alluminio sagomato, che gli anelli XTRA HEAVY DUTY Black Diamond Finish, le cui prerogative sono sicuramente: robustezza e leggerezza. Il montaggio degli anelli su questa canna non è in linea, bensì spiralato ACID, un metodo studiato per evitare il contatto diretto del filo con il fusto quando lo stesso è in piega, riducendone così drasticamente la possibilità di rottura e mantenendo costanti i carichi. Prendendo in mano l’attrezzo ciò che colpisce è anche la sua leggerezza, che si traduce in maneggevolezza. Il manico in materiale antiscivolo sagomato, rende la sua impugnatura salda e gradevole al tatto, anche per diverso tempo in caso di combattimento prolungato e con mani bagnate. La colorazione al momento è unica, un mix di verde smeraldo per le greche su di un fusto nero che la rende elegante ma “cattiva” allo stesso tempo, con una crociera nella parte terminale dell’impugnatura. Il prezzo? È una canna che si può trovare in commercio in un range compreso tra i 170 ed i 200 euro, a seconda del rivenditore. Non una spesa esorbitante quindi, che deve stimolare la curiosità nei confronti del prodotto e se non altro, darsi l’opportunità di provarla…
Acqua Sport Sud s.a.s.
Zona Ind.le III Fase, Viale 15, n. 14
97100 Ragusa
Tel. 0932 1836121
info@acquasportsud.com
#canne #cannedapesca #rods #cannadrifting #pescadallabarca #pesca #traina #ACID #spiralato
#anelli #carbonio #alluminio #accessoripesca #attrezzaturepesca #pescaaltura #biggame #trainaaltura #tonni #pelagici #rostrati