Con l’inizio del 2025 si avvicina anche la data del nuovo appuntamento con il Pescare Show. Ma quest’anno cambia la location; da Vicenza si passa a Rimini Fiera, per un evento “a due passi dal mare”…
• Redazione
Il Pescare Show, Salone Internazionale della Pesca Sportiva, della Nautica da Diporto dell’Outdoor torna a febbraio, dal 7 al 9, nella sua veste invernale, ma si sposta con la sua organizzazione, IEG (Italian Exhibition Group), di location. Non sarà più infatti Vicenza la sede logistica del Salone dedicato alla pesca, sia in acque interne che in mare, bensì Rimini, nel quartiere fieristico.
Una location a stretto contatto con il mare, che permetterà anche di organizzare una serie di eventi collaterali grazie alla presenza del Porto Canale ed alla collaborazione già definita con il Club Nautico di Rimini.
Uno dei motivi che hanno spinto IEG a puntare su di una località di mare in alternativa a Vicenza è proprio “la volontà” di puntare molto sulle attività piscatorie marine, cercando di equilibrare il rapporto “pesca in mare/ pesca in acque interne” che fino ad oggi, a livello espositivo, era più favorevole al secondo comparto. In questo modo si ambisce anche ad una maggiore presenza del settore nautica da diporto, con le Aziende del settore che approfitteranno sicuramente per presentare in anteprima delle novità “annunciate al Salone di Genova a settembre” ma finora non ancora esposte al pubblico. Ed a questo proposito è stata prevista anche un’area dedicata all’usato, per favorire lo scambio ed i contatti tra utenti che vogliono avvicinarsi al mondo della pesca dalla barca.
E poi gli immancabili appuntamenti, i workshop con personaggi di spicco del mondo della pesca, i tutorial, le conferenze, le premiazioni, le vasche di lancio per le prove delle attrezzature e tutta una serie di eventi che appassioneranno i visitatori provenienti da ogni parte d’Italia. E per questi ultimi ci sarà anche la novità di poter raggiungere facilmente gli spazi fieristici grazie all’attivazione per l’occasione della stazione ferroviaria all’interno di Rimini Fiera, servita anche dall’Alta Velocità.
Molte le aziende importanti dei vari settori che hanno già dato la loro adesione a quello che rappresenta “il primo appuntamento fieristico dedicato alla pesca dell’anno”, che, ricordiamo, sarà poi seguito un mese dopo (marzo) a Napoli dalla seconda edizione del Pescare Show in Campania.
Per rimanere sintonizzati o acquistare biglietti, oltre che sulle pagine del nostro web-magazine, potete fare riferimento a questi indirizzi: www.pescareshow.it
Facebook: www.facebook.com/pescare.show
YouTube: www.youtube.com #pescareshow
#PescareShow #eventi #fiere #saloni #pescasportiva #Rimini #pescadaterra #pescadallabarca #surfcasting #pescaamosca #drifting #vertical #traina #bolentino #attrezzaturedapesca #fishingboat #barchedapesca #gommonidapesca #FishingRIB #motori #fuoribordo #outboards #diporto