L’azienda livornese porterà al F.L.I.B.S., anche se in forma solo virtuale, i suoi ultimi progetti, tra cui l’MB19 Jet Levriero e l’MB11 Elettra
• Redazione
Dal 25 al 29 ottobre, un altro brand italianissimo sbarca oltre Oceano. Più precisamente al blasonato Fort Lauderdale International Boat Show, in Florida, ove la Phiequipe di Livorno sarà presente con un proprio stand per presentare, se non altro in forma virtuale, le sue ultimissime novità, tra cui l’ultimissima nata: l’MB11 Elettra.
Presentata a Venezia quest’anno, quest’ultima è la più piccola unità da diporto prodotta dal Cantiere. Piccola con i suoi 3,5 metri di lunghezza, ma divertente e capiente, può trovare impiego sia come mezzo diportistico che come tender. Le finiture sono di pregio, con legni di teak, pellame per i rivestimenti, acciaio per i dettagli, un prendisole poppiero e, comunque spazio per alcuni bagagli e dotazioni. Si guida come se si stesse seduti su di una moto grazie ad una “sella” centrale per il pilota ed è motorizzata con un motore fuoribordo elettrico o, in alternativa, con un entrofuoribordo sempre elettrico. Pesa 320 chilogrammi, e può trasportare sino a 4 persone.
L’altro scafo che verrà presentato all’evento fieristico mondiale è l’MB19 Jet Levriero.
Più grande con i suoi 6 metri di lunghezza fuoritutto, in grado di trasportare sino a 5 persone e motorizzabile idrojet Yanmar con un peso complessivo di circa 1,6 T, è un tender lussuoso con console centrale, bi-valente (tender o barca da diporto diurna). La sua console è ribaltabile, così da poter rimessare comodamente lo scafo anche in garage. L’accesso a bordo e lo sbarco, così come la risalita dall’acqua, sono garantiti da una comoda porta laterale e da un poppa apribile. Studiata sulla base dell’MB21 Levriero ha prua con cuscini trasformabili in solarium, un divano di poppa convertibile in prendisole e ponte rifinito in teak di legno.
Per maggiori info: https://www.phiequipe.it