Attraverso il video qui sotto riportato, Quick S.p.A. italianissima azienda leader nel settore della produzione di accessori nautici, porta alla visione di tutti come i sistemi di manovra prodotti da Quick siano in grado di assistere il comandante nelle fasi di ormeggio, rendendo più “easy” la vita di bordo.
• Redazione
Il video è dedicato ai sistemi “Quick Thruster Systems – Docking has never been easier” e sottolinea appunto la facilità di ormeggio con Quick Thruster, i sistemi di comando prodotti e progettati interamente in Italia. Tra i prodotti della gamma sistemi di manovra Quick ci sono svariati tipi di eliche ed accessori, queste ultime interfacciabili con sistemi di comando e motori.
Diversi i modelli disponibili in catalogo, con potenze di spinta da 25 fino a 1000 Kgf, installabili sia a prua che a poppa grazie all’adozione di appositi tunnel, e con motore elettrico (modello BTQ) o idraulico (modello BTH) o in versione retrattile (modello BTR/BTR). Queste ultime dispongono di un sistema elettromeccanico che prevede il rientro dell’elica all’interno dello scafo migliorando così le resistenze durante la navigazione. Sono installabili sia a prua che a poppa. Le eliche proporzionali brushless BT DC-AC invece, prive di spazzole, sono praticamente esenti da manutenzione e pertanto studiate per chi usa molto l’imbarcazione. Tra i loro punti di forza anche la silenziosità.
“Abbiamo ampliato il nostro storico range con modelli di eliche di manovra per barche di piccole dimensioni e con modelli per barche di dimensioni più grandi – commenta Michele Marzucco, Presidente & CEO di Quick SpA – Questo è il chiaro segnale che il mercato della nautica di oggi deve essere in grado di abbracciare le esigenze di un pubblico di armatori sempre più vasto, che premia tecnologia e innovazione ma anche capacità di dare risposte ad esigenze e necessità mirate e inconfutabili.”
Di seguito il link al video: https://vimeo.com/430262300