Avete in plancia una strumentazione Raymarine Axiom ed a poppa motori Mercury dotati di VesselView? Bene, ora sono interfacciati tra loro!
• Redazione
FLIR Systems, proprietaria del marchio Raymarine, ha reso pubblica una novità che riguarda tutti gli armatori che, oltre alla strumentazione Axiom, montano anche motori Mercury. Ebbene, la notizia sta nel fatto che grazie alla nuova interfaccia SmartCraft Connect messa in campo da Mercury Marine, gli Axiom ed i Mercury ora “si parlano”. Basta avere in console un Raymarine Axiom, Axiom+, Axiom Pro o Axiom XL, per visualizzare sui display un sacco d’informazioni.
Non solo riguardanti la rotta ed i fondali, bensì anche quelle provenienti dai motori Mercury che saranno collegati agli apparati, tra cui prestazioni ed allarmi. Per ottenere ciò basterà utilizzare le connessioni NMEA 2000. E tutto ciò per gestire sino a 4 motori fuoribordo.
L’App VesselView viene fornita ora in Home Page del sistema operativo LightHouse 3 sugli apparati Raymarine. Se invece si tratta di un apparato Axiom non ancora abilitato, basta scaricare l’aggiornamento del sistema operativo LightHouse 3 e 3.14 Fremantle per poterne fruire. Attivato il tutto, si potranno visualizzare i dati anche mentre si legge la cartografia o i fondali, semplicemente sovrapponendo le schermate con la barra laterale.
E se viene emesso un segnale di allarme, questo sarà visibile su tutti gli apparati Axiom presenti a bordo
Per maggiori info: Learn more about Raymarine and Axiom, and Mercury Vessel View
#Raymarine #elettronicadibordo #elettronica #VesselView #FLIR Systems #Axiom #LightHouse