Nel nuovo RVX1000 di produzione Raymarine, è concentrata tutta la tecnologia di quest’Azienda che da sempre si dedica al mondo della pesca. E’ un modulo box “All-in-One” ad alte prestazioni da montare in remoto, che in meno di 30 x 19 x 8 cm., concentra il top dei plus Raymarine.
• Redazione
A cominciare dal RealVision 3D, che fornisce immagini sempre più nitide e reali, consentendo d’identificare con facilità fondali, strutture e pesci. Oppure le funzioni CHIRP SideVision e la DownVision, per controllare cosa c’è sotto ed a lato della propria imbarcazione.
L’apparato è studiato sia per la pesca d’altura che per quella costiera, e conta su di un potente segnale eco CHIRP da 1 kw a doppio canale, con frequenze suddivisibili in tre fasce. Con i CHIRP basso, medio ed alto si possono tarare frequenze da 50/80/100/160 e 200 kHz.
Ma l’RVX1000 è anche un potente apparato che consente di riavvolgere, mettere in pausa e rivedere le immagini. In questo modo si potrà controllare un dettaglio sfuggito, ma anche tracciare waypoint certi. Nulla può più sfuggire.
E se non è sufficiente, con la funzione TruZoom, tutto diventa più chiaro, senza che l’ingrandimento produca perdita di risoluzione. Abbinato al GPS, è infine possibile tracciare percorsi unici ed estremamente precisi, su cui tornare in futuro.
Differenti le profondità raggiungibili in base alla funzione impostata. Con CHIRP ad alta frequenza si raggiungono i 280 metri circa. Con DownVision i 180 metri. Con SideVision circa 95 metri su ambo le murate. Infine con l’impostazione ad 1 Kw, la profondità raggiungibile tocca il top di 1.500 metri.
Grazie al suo potente processore Quad Core, l’RVX1000 è abbinabile sia agli apparati della serie eS e gS dotati di LightHouse 3.4 o superiore, che ai display Axiom ed Axiom Pro, anch’essi con sistema LighHoutse 3.4 o superiore.
Può essere abbinato sia a trasduttori RealVision 25 pin, che a trasduttori 1 Kw ad 11 pin. Nel primo caso si tratta di trasduttori RealVision, CPT-S e DownVision. Nel secondo caso invece di trasduttori Arimar CHIRP e connettori Arimar 50/200 kHz CP370. Non sono supportati invece i cavi a Y Axiom.
Per maggior info: https://www.raymarine.it/fishfinder/rvx1000/index.html#page-top