Fra poco più di due mesi, a metà ottobre per la precisione, torna l’evento di traina d’altura della Capitale: il Trolling Trophy Roma, 2° edizione.
• Redazione
Dopo l’esordio dello scorso anno, ed il grande successo ottenuto, torna nei giorni 13 – 14 e 15 ottobre 2023 la seconda edizione del Trolling Trophy Roma- Trofeo di traina d’altura della Capitale. Un evento che punta a coinvolgere un corposo numero di equipaggi amanti della traina d’altura, molti già partecipanti alla scorsa edizione, che hanno avuto modo di apprezzare e praticare questa disciplina nelle coste antistanti il litorale della Capitale. Pesci spada, tonni, alalunghe, aguglie imperiali ed anche qualche lampuga, sono le prede che si andranno ad insidiare nei giorni 14 e 15 ottobre, i due giorni dedicati alle gare in mare, se pur l’evento inizi già il giorno 13 con tutto ciò che concerne l’arrivo degli equipaggi, il briefing e la cena di gala. Tutto questo all’interno del porto di Roma, ad Ostia, già scenario dell’edizione dello scorso anno. Un’area che ben si presta a questo tipo di evento con la creazione di un vero e proprio villaggio (il Trolling Trophy Village) in cui saranno ospitati: il palco per eventi e premiazioni, gli sponsor con i loro stand e dove verrà consumata all’aperto la cena di gala. Perché il Trolling Trophy Roma è si un evento di pesca ma anche, se non soprattutto, un appuntamento per tutti gli amanti della pesca, che si radunano da più parti d’Italia per competere tra loro in uno spirito altamente goliardico, divertendosi a pescare ma anche dando vita ad uno sfottò naturale tra chi ha catturato e chi no, nel cenare insieme, nel condividere le proprie esperienze con gli altri, ed anche qualche trucchetto. Sarà una gara all’insegna del #catch&release per la maggior parte delle prede, con rarissima possibilità d’imbarcare il pescato, tranne che facente parte di specie non a rischio e comunque sempre in numero decisamente limitato. Il mare va amato, non depredato! Questo è il motto che accomuna tutti i partecipanti. Per questa seconda edizione, organizzata sempre dall’ASD ElectroWave Reel Time Project nelle persone di Marco Scippa, Andrea Riccobello e Luciano Pau, confermato il pieno appoggio di importantissimi sponsor in grado di far fare un salto di qualità al raduno. In primis RAYMARINE e HONDA MARINE. Il primo brand leader dell’elettronica di bordo con la sua strumentazione, il secondo leader dei motori fuoribordo, ma impegnato anche in altri settori come l’automotive, le moto, la robotica e tantissime altre cose. Entrambe le aziende esporranno in quei giorni all’interno del Trolling Trophy Village il meglio della loro tecnologia, mentre tecnici delle rispettive Case Madri saranno a disposizione di chiunque volesse info o chiarimenti o consigli. Al loro fianco altri due brand d’indiscussa nomea: COLMIC e NORMIC.
Due aziende specializzate nella produzione di attrezzature per la pesca. COLMIC non ha bisogno di presentazione, è azienda leader nel settore grazie al suo livello tecnico ed alla tecnologia applicata, con un catalogo ricchissimo di soluzioni per ogni tipologia di pesca, dalle acque interne al mare. NORMIC invece è specializzato nella costruzione di canne da pesca per il mare, in particolare per i tonni e per la traina d’altura. Entrambe le aziende saranno anch’esse presenti nel villaggio con dei loro responsabili a disposizione di tutti. Sempre in esposizione all’interno del villaggio, anche aziende del settore nautico con alcuni prodotti mirati al settore piscatorio. Accanto a questi altisonanti nomi che fungono da Main Sponsor, ce ne sono poi tantissimi altri che hanno creduto sin da subito a questo evento sportivo, mettendo a disposizione premi che consentiranno di premiare un numero rilevante di equipaggi, e non solo il podio. Parteciperanno, tra l’altro, anche squadre appartenenti a fishing team di risonanza nazionale. Insomma, ci sarà veramente da divertirsi, sia a terra che in acqua! Il programma della “tre giorni” prevede: venerdì 13 ottobre 2023 ritrovo degli equipaggi, completamento pratiche amministrative, consegna buste equipaggi, briefing, apericena e cena di gala; sabato 14 ottobre 2023, prima giornata di gara con partenza alle ore 9 e rientro alle ore 15,30, intrattenimenti nel Trolling Trophy Village, Happy Hours e pubblicazione classifica provvisoria; domenica 15 ottobre 2023, seconda giornata di gara con partenza alle ore 8 e rientro alle ore 15, Happy Hour in attesa della classifica definitiva ed a seguire premiazioni senza sosta.
Per maggiori info: https://www.facebook.com/TrollingTrophyRoma/
SPONSOR: TODIS – BATSON – AB1 – IMC RODS – ARTICO – MASTFISH – EVEROL – AQS – PRATIKO FISHING EQUIPMENT – MARETECNICO – TRACK LINE – BLUE SPRINGS – ELECTROWAVE – SH LITIUM – MARLYN PESCA – WHITE MONKEY – PAOLO SCIASCIA – PROMARINE – JONIAN SEA – OBIETTIVO SPORT – PUBLITALIA BIG GAME – NAVIFLOW – CVT NAUTICA – SARDAMATIC – NETTUNO TUNA – SAILING – POSEIDONE – CASALE DEL GIGLIO – LA TAVERNA DEL PESCE – IL MARITOZZARO – BUFFETTI – BARCHE – FISHINGBOATMAGAZINE – MONDO BARCA MARKET – PESCA IN MARE – GLOBALFISHING – BOATMAG
#trainaaltura #trainaat #traina #trainathome #trainart #trollingtrophyroma #trolling #trollingfishing #gara #garadipesca #trofeo #eventi #eventi2023 #pesca #eventi #pescadallabarca #ostia #roma #pescatori #appassionatidipesca #pescasportiva