Jonian Sea immette sul mercato un nuovo portacanne, il SEAWOLF, studiato per la traina, il bolentino di profondità e per il drifting
• Luciano Pau
Nella pesca dalla barca, indipendentemente dalla specialità praticata, contano molto anche i dettagli, ossia ciò che supporta le varie azioni di pesca. Nel caso specifico dei portacanne sono importanti: la robustezza, la facilità d’installazione e la possibilità di regolarne l’inclinazione a seconda delle differenti esigenze. La Jonian Sea, marchio prodotto dalla Simair di Tito Scalo (PZ), ha messo a punto un nuovo portacanna a staffa per combattimento con canna inserita, che altro non è che l’evoluzione tecnica di un modello già da tempo a catalogo, il VELORAPTOR, prodotto in oltre 3.000 esemplari. Si chiama SEAWOLF e, dal VELORAPTOR attinge lo stesso sistema di fissaggio all’imbarcazione “senza fori diretti sulla vetroresina” attraverso un aggancio rapido a scarpetta, che ne consente l’installazione sulla murata in modo veloce e sicuro. A bloccarlo infatti ci pensa un perno che ferma automaticamente il portacanne, evitandone lo sfilamento dalla sua sede.
È realizzato in acciaio inox 316L e la scarpetta di fissaggio misura complessivamente 10,5 x 7,5 cm, un ingombro davvero esiguo!
Tra le particolarità di questo nuovo apparato, oltre ad avere telaio a culla, c’è che può muoversi su di un asse orizzontale di 360°, in modo da personalizzarne l’azione di pesca. E’ un’operazione questa che avviene in tempi molto brevi e con estrema facilità e sicurezza di tenuta. Scelto l’angolo di pesca, per fissarlo sono stati predisposti ben 16 blocchi progressivi. Non cambia invece, rispetto al VELORAPTOR, sia l’antiribaltamento che l’angolazione in verticale, che permette d’inclinare la canna passando dagli 0° sino ai 90° con estrema rapidità. Aumentate invece le possibilità di blocco dell’angolazione scelta, che passano dalle quattro precedenti alle attuali sei. Per il fissaggio, basta inserire un perno scorrevole in una delle sei sedi previste.
Il nuovo SEAWOLF propone una sella reggicanna più ergonomica e più compatta, mentre internamente, a protezione della canna stessa, vengono inserite boccole in pvc semirigido.
Il SEAWOLF è inoltre dotato di laccetto di sicurezza per le canne.
Per chi poi amasse una soluzione più tradizionale, Jonian Sea fornisce lo stesso SEAWOLF con basetta classica ed innesti da 0° e da 30°.
Dove vederle o acquistare SEAWOLF?
Un primo impatto visivo lo si può avere direttamente sul sito della Jonian Sea cliccando su questo link: https://www.joniansea.com/negozio/pesca-sportiva/seawolf/ Dopodichè, sempre dallo stesso sito https://www.joniansea.com è possibile acquistarlo on-line, oppure rivolgersi ad uno dei punti vendita specializzati.
Per info: 351 2377687
info@joniansea.com
Facebook: joniansea.fishingequipment
#pesca #pescadallabarca #accessoribarca #accessoripesca #JonianSea #portacanne #RodHolders #traina #bolentino #trainaaltura
Luciano Pau
Giornalista iscritto all’Ordine Interregionale del Lazio e Molise dal 1995, vanta un’esperienza di oltre 35 anni nel mondo della nautica e dello sport, tra cui la pesca, che segue ormai assiduamente da oltre 10 anni. Ha collaborato per vent’anni con alcune delle principali riviste del settore nautico e pesca, occupandosi di test d’imbarcazioni e di gommoni, di articoli tecnici legati alle tematiche nautiche e motoristiche in genere, di elettronica, attrezzature da pesca e seguendo eventi a livello nazionale ed internazionale. Oggi è direttore del web magazine Fishing Boat Magazine ed organizzatore di eventi.