Aggiornando i propri apparati SIMRAD nei modelli NSO, NSS e GO, si potrà fruire da oggi in poi di una nuova serie di funzioni. L’aggiornamento rilasciato è il 20.0 ed include anche la sincronizzazione del pianificatore di rotte dell’app C-MAP, funzionalità di aggiornamento per Mercury Vessel View Link, il controllo dei motori Lowrance Ghost e di quelli per la traina Rhodan, miglioramento delle prestazioni di Command.
• Redazione
L’aggiornamento delle rotte riguarderà tutti gli apparati MFD Simrad compatibili e consentirà di sincronizzare i dati sull’app C-MAP con gli MFD di bordo. In questo modo si potranno pianificare viaggi o battute di pesca direttamente a casa, per poi sincronizzare il tutto e renderlo visibile sui display di bordo. L’aggiornamento di Command invece non richiede più ora l’accesso attraverso un browser Web e può avvenire direttamente dall’apparato attraverso una schermata iniziale. Ciò permette aggiornamenti più rapidi e miglior visibilità, sia a schermo intero che splittato.
Per quanto concerne l’aggiornamento per il Mercury Vessel View Link, questa è un’interfaccia che prima veniva aggiornata tramite scheda SD, mentre ora tutti gli aggiornamenti sono attivabili direttamente da un MFD su di una rete NMEA 2000. In aggiunta è ora possibile controllare anche alcuni apparati prima non gestibili dai display SIMRAD. Chi possiede un NSOevo2 o evo3, o un NSSevo3, potrà ora controllare ad esempio la telecamera marina FLIR M232, una delle più piccole del catalogo FLIR.
Chi possiede invece apparati della serie GO, disporrà ora di una nuova pagina “App”, moderna ed in linea con il design del sistema. Detta pagina è disponibile sia in formato orizzontale, verticale, che su schermo splittato, consentendo così di visualizzare contemporaneamente più riquadri Strumenti. Da qui si possono ora controllare anche le ancore Power-Pole e fino a sei motori Mercury. Knut Frostad, CEO di Navico ha dichiarato a tal proposito: “Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri clienti Simrad questa funzionalità avanzata. Non solo lavoriamo costantemente per aggiungere nuove funzioni, ma anche per rendere le funzioni esistenti più veloci, efficaci e facili da usare”.
Per maggiori info sul prodotto o sulla linea di prodotti SIMRAD, visitare il sito web: www.simrad-yachting.com