Febbraio riparte con la 49° edizione del Nauticsud a Napoli nei giorni 11 – 19. Presente, immancabilmente, anche Suzuki con i suoi tecnologici fuoribordo ed i tender.
• Redazione
Segnate le date: 11 – 19 febbraio 2023 e la località: Napoli presso la Mostra d’Oltremare. Perché è qui che prenderà vita la 49° edizione del Nauticsud, la manifestazione nautica campana in cui tra le altre aziende, spiccherà ancora una volta Suzuki, con il supporto del concessionario di zona Nautica Mediterranea Yachting.
Presso lo stand ubicato al Padiglione 3B, sarà possibile prendere contatto con la tecnologia Suzuki, attraverso i motori fuoribordo della serie #TheUltimateOutboardMotor. Oltre alla punta di diamante DF350AMD ed al “fratello minore” DF300BMD, ci saranno i modelli di media potenza che, ricordiamo, da quest’anno vengono forniti di serie del sistema #lavalacqua, il Suzuki Micro Plastic Collector. Ma anche i piccoli fuoribordo, i 40 cavalli senzapatente, e le potenze che richiedono invece la patente nautica. Per chi poi è interessato ai tender, Suzuki proporrà i modelli della gamma Suzumar, robusti, disponibili con pagliolato gonfiabile, in alluminio o con carena in vetroresina e venduti in package con i motori Suzuki. Le 10 misure disponibili vanno dai 2,30 metri ai 4,20 metri.
Tornando ai modelli di punta visti già come anticipazione a settembre al Salone Nautico di Genova, ossia ai DF350AMD e DF300BMD, sottolineiamo che si tratta di “evoluzioni” dei modelli DF350A e DF300B, entrambi dotati di Suzuki Dual Prop (doppia elica controrotante) ma con in aggiunta la timoneria elettronica integrata, comandi Drive by Wire, la possibilità d’integrare il sistema di timoneria elettronica con il joystick che facilita le manovre ed una nuova scatola del cambio più idrodinamica. Ciò consente d’incrementare le prestazioni dei motori (il 2% in più) e ridurre i consumi. Per chi invece ama l’ambiente, sarà possibile vedere in funzione il sistema Micro Plastic Collection. Si tratta di un “geniale” filtro interposto nel sistema di raffreddamento del motore che permette di purificare l’acqua aspirata prima di essere scaricata. Un filtro che aiuta a purificare le acque attraverso un semplice e naturale processo dei motori fuoribordo. Tale innovazione è valsa a Suzuki in occasione del 61° Salone Internazionale Nautico di Genova il Design Innovation Award. Infine allo stand della Nautica Mediterranea Yachting sarà possibile fare preventivi fruendo delle agevolazioni messe in campo da Suzuki, come il Finanziamento a Interessi Zero su tutta la gamma o il Finanziamento Formula Easy (entrambi validi fino al 31 marzo 2023). Due modi per incentivare all’acquisto spalmando il costo dello stesso in comode rate.
#suzuki #finanziamentointeressizero #formulaEasy #DF350AMD #DF300BMD #lavalacqua #SuzukiDualProp #DrivebyWire #TheUltimateOutboardMotor #Nauticsud