Ci sarà un motore Suzuki a spingere il Club del Gommone di Milano nel Raid Europeo 2022. Duemilaottocento miglia con un Suzuki DF200AP
• Redazione
Nuovo e Vecchio Continente saranno il palcoscenico calcato dal Club del Gommone di Milano insieme a Suzuki ed a Nuova Jolly, in questa nuova avventura 2022.
Sul Nuova Jolly Prince 22, ci sarà un Suzuki DF200AP, appena tolto dall’imballo, quindi senza preparazione “dedicata”. Un test pertanto anche per il motore, così come per lo scafo e per i dieci equipaggi facenti parte del Club del Gommone di Milano che si alterneranno nell’impresa. Il Raid Europeo 2022 ha lasciato gli ormeggi di Giada 96, concessionario Suzuki di Fiumicino il 27 aprile con direzione Genova. Da qui, un nuovo equipaggio porterà il battello sino a Marsiglia in una traversata di 220 miglia. Altro avvicendamento con un terzo equipaggio e via sino al Canal du Midì, superando il famigerato Golfo del Leone. Dopo aver superato 63 chiuse, si arriverà a Tolosa.
Il quarto equipaggio, avrà il compito di navigare il Canal Lateral de la Garonne e raggiungere, Castets en Dorte dopo aver superato 52 chiuse e raggiungere attraverso la Garonne la città di Bordeaux. E da qui, sempre con l’avvicendamento degli equipaggi del Club del Gommone di Milano, tappa prima a Saint malò, poi le coste della Normandia fino a Port de l’Arsenal, a Parigi, e poi ancora attraverso la Senna fino a La Manica, per entrare nel Tamigi e raggiungere Londra (tappa più lunga del raid con le sue 420 miglia). Poi ancora Dunkirk, le coste belghe e olandesi fino ad Amsterdam e da qui lungo il Reno fino a Strasburgo. L’ultimo equipaggio infine, svizzero, concluderà l’ultima tappa a Basilea. 2800 miglia per portare un messaggio di pace tra i paesi europei, diffondere la passione per il mare, ma anche mettere in risalto il fatto che con un battello di 6,80 metri ed un Suzuki da 200 cavalli si può fare tutto, o quasi.
Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#fuoribordo #Suzuki #motori #tecnologia #RaidEuropeo2022 #ClubdelGommoneMilano # #cuoresuzuki