FIPSAS e SUZUKI si uniscono per le gare di pesca in superficie 2021, per i Mondiali e per l’uso dei motori giapponesi sulle barche dei guardia-pesca.
• Redazione
FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) e SUZUKI, saranno partner nel 2021 in svariate attività. Un accordo importante che ha alla base la voglia di salvaguardare l’ambiente, un obiettivo in cui Suzuki crede da diverso tempo. Gli equipaggi del suo Suzuki Fishing Team, saranno infatti ora anche promoter del catch & release, ossia il rilascio delle prede dopo la loro cattura. Un approccio sicuramente più etico verso la natura ed i suoi abitanti, pienamente condiviso con FIPSAS.
Una delle iniziative messe in campo insieme, è “Insieme contro il bracconaggio”, che mira a combattere la pesca di frodo nelle acque interne. Per questo scopo Suzuki ha fornito a FIPSAS ben 10 motori in uso gratuito per le attività di controllo e prevenzione. I cinque DF40A, il DF20A ed i quattro DF6A saranno impiegati dai guardia pesca nei loro pattugliamenti quotidiani.
Ma non solo. Infatti SUZUKI e FIPSAS saranno anche partner per i Campionati di pesca sportiva dalla barca. Nello specifico per le specialità BIG GAME e Predatori da Barca 2021 e 2022, ed in tutte le gare federali provinciali di queste discipline.
Durante gli eventi si cercherà di far leva sulla sensibilizzazione dei pesca-sportivi alla tutela ambientale, attraverso il progetto Suzuki Clean Ocean Project. Questi prevede la raccolta della plastica e dei rifiuti dalle acque. Un’iniziativa che ha anche ricevuto il riconoscimento da parte del Ministero dell’Ambiente giapponese nell’ambito della campagna Plastic Smart Campaign. Un ambiente che, grazie alle basse emissioni del sistema Lean Burn ed al Micro Plastic Collector per il filtraggio delle acque, è da sempre caro a Suzuki.
Il brand Suzuki sarà presente sulle divise della Nazionale Big Game e Predatori da Barca e sulle divise dei giudici di gara.
Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#suzuki #ambiente #ecologia #FIPSAS #Lean Burn #CleanProject #MicroPlasticCollector #BigGame #Predatoridabarca