Il 22 settembre inaugura il Salone Internazionale Nautico di Genova edizione 62. Come tradizione Suzuki si presenta alla kermesse con novità importanti. Quest’anno ci saranno nuovi motori e nuova tecnologia
• Redazione
Dal 22 al 27 settembre 2022, presso il Padiglione B stand D4-E5 al Salone Internazionale Nautico di Genova, Suzuki sarà ancora una volta protagonista con diverse novità nei vari segmenti della sua produzione. Iniziamo ovviamente con i motori. Quest’anno saranno presentati in anteprima assoluta i nuovi DF350AMD ed il DF300BMD, due motori che acquisiscono il sistema di controllo elettronico della timoneria steer-by-wire integrato attraverso il nuovo joystick SBW. Oltre a questa peculiarità, avranno anche un piede ridotto del 4% rispetto alle precedenti versioni, riducendo gli attriti con l’acqua ed aumentando le prestazioni di circa il 2%. Si riduce inoltre anche la quantità d’olio all’interno della scatola ingranaggi, olio che potrà ora essere sostituito senza obbligatoriamente sollevare l’imbarcazione.
Per ciò che concerne il nuovo Joystick SBW, questo sarà più accattivante e renderà più facile gestire le manovre, soprattutto in porto grazie alla funzione docking.
Altre novità, esposte all’interno di uno stand “tutto tecnologico”, basato sulla filosofia “The Ultimate Outboard Motor”, prevedono anche una camera dove i visitatori potranno scoprire l’impegno green di Suzuki anche attraverso la visione in funzione di un motore DF140B dotato di dispositivo #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector). Inoltre ovviamente sarà esposta tutta la gamma più recente, come i DF140B e DF115B ed il DF100C con comandi meccanici ed i DF115BG e DF140BG che saranno forniti di serie con il Suzuki Micro Plastic Collector.
Immancabili anche i battelli della serie Suzukino by Geniuss. Saranno esposti il Suzukino 285 Open con a poppa un DF15A, ed un Suzukino 290 Duetto con a poppa un DF20AT. Tutta la serie Suzukino by Geniuss, ricordiamo, propone un sistema brevettato di fissaggio del motore con supporto scorrevole e basculante, che ne consente l’imbarco in modo facile e sicuro semplicemente facendolo scorrere su appositi supporti, senza obbligatoriamente doverlo togliere dallo specchio di poppa.
Per la serie Suzumar inoltre saranno esposti quattro modelli: il DS-230KIB con DF2.5, il DS-290AL Floor con DF9.9A, il DS350-FD conDF15A ed infine, in anteprima assoluta, il nuovo DS-410 con a poppa un DF20AR.
Infine l’immancabile marchio Marshall, con due modelli icone del prodotto, ossia un m2 motorizzato con un DF40A, ed un m4 motorizzato con un DF40ARI.
Per chi poi volesse effettuare test in mare,nell’area esterna del padiglione B sarà possibile provare varie soluzioni:
- BWA 40 con una coppia di nuovi Suzuki DF350AMD dotato del nuovo sistema SBW;
- IDEA 58,2 WA con un Suzuki DF140B dotato di sistema #lavalacqua;
- Marshall m4 con un Suzuki DF40 ARI, il super potente senza patente;
- Nuova Jolly Prince 22 con un Suzuki DF200AP;
- Ranieri Cayman 30 con due Suzuki DF350A;
- Tuccoli T250 con un Suzuki DF300AP dotato del nuovo sistema Suzuki FishHunter Drive;
- Zar 79 con un Suzuki DF300B
Allo stand Suzuki sarà inoltre possibile incontrare Sergio Davì, reduce dall’Ocean to Ocean RIB Adventure con oltre 10.000 miglia percorse su di un gommone Nuova Jolly motorizzato con due DF300B e, tra gli eventi in programma, ci sarà anche l’arrivo (il giorno dell’inaugurazione) e la relativa premiazione (questa avverrà domenica 25 settembre) del raid Mediterraneo in Rosa, con equipaggio tutto al femminile. Insomma, è bene organizzarsi per tempo, perché le cose da vedere saranno veramente tante….
Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#Suzuki #SaloneNauticodiGenova #SaloneNautico #Genova #kermesse #fiera #Saloni #motori #fuoribordo #tender #4Tempi #Marshall #Suzukino #Suzumar