Dopo tanti raid “al maschile”, questa volta la sfida al mar Mediterraneo la lancia una squadra tutta femminile. Verrà usato il battello Nuova Jolly Prince 22 motorizzato con Suzuki DF200AP, già impegnato nel raid Europeo 2022 dal Club del Gommone di Milano
• Redazione
La notizia fa clamore perché l’equipaggio che darà vita al Mediterraneo in Rosa sarà tutto femminile. Però, perché meravigliarsi poi tanto visto che il “gentil sesso” ha già dimostrato in tutti i campi di essere anche più bravo di tanti “maschietti”?
Il raid vedrà scendere ancora una volta in mare il fuoribordo Suzuki DF200AP a poppa del Nuova Jolly Prince 22. Lo stesso RIB e lo stesso motore messi a disposizione del Club del Gommone di Milano e che ha partecipato al Raid Europeo 2022.
Il nuovo ed inedito raid partirà il 6 settembre dalla Calabria, in onore dei fondatori della Nuova Jolly e proseguirà fino a Genova, dove arriverà giusto in tempo per l’inaugurazione del Salone Internazionale Nautico il 22 settembre. Tre saranno le donne che prenderanno i comandi del battello e che si alterneranno durante il percorso, e che a loro volta accoglieranno a bordo ospiti imbarcato durante le varie tappe del percorso, e durante le soste presso i concessionari Nuova Jolly e Suzuki Acquasport di Piombino, Marine Wizard di Varazze e Santo Stefano a Mare.
Il raid sarà anche l’occasione per ricordare un grande pioniere di questo genere di raid, Giovanni Bracco, scomparso lo scorso anno.
L’arrivo, come detto, è previsto per le ore 15 del 22 settembre, giorno d’inaugurazione del 62° Salone di Genova, con ad attendere in banchina gli equipaggi nientemeno che Sergio Davì, raidman indiscusso. Sarà sempre lui a premiare il 25 settembre alle ore 12 presso lo stand Suzuki il team, così come sempre lui accompagnerà i visitatori che vorranno provare il battello che resterà in banchina al Salone per i test. Il raid, che toccherà varie località, tra cui Amantea – Marina di Camerota – Baia di Napoli – Latina Foce Sisto – Giglio Porto – Piombino – Bocca di Magra – Varazze ed infine Genova, avrà anche un fine nobile, come il sostegno all’Associazione Lorenzo Persone per cui si raccoglieranno fondi a favore del centro di ascolto e supporto psicologico per i malati di tumore e per i loro familiari.
Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#Mediterraneoinrosa #Adventures #raid #Amantea #Genova #SaloneNautico #SalonediGenova #suzukimarine #cuoresuzuki #AssociazioneLorenzoPersone