Si torna a parlare di ambiente, ma cercando di fare qualche cosa di veramente concreto, e Suzuki, oltre a mettere in atto, come da direttive di Suzuki Motor Corporation a livello globale, un piano di abbattimento sia di emissioni di CO2 che di consumi energetici nella sede italiana di Robassomero (TO), con adeguamento degli impianti ed uffici ed adozione della raccolta differenziata “plastic free” da parte dei dipendenti, sosterrà il progetto Clean Sea Life.
• Redazione
Si tratta di un progetto atto a sensibilizzare sui rifiuti marini, co-finanziato a livello europeo dal programma LIFE, con capofila il Parco dell’Asinara, con CoNISMa, Fondazione Cetacea, Legambiente, MedSharks e MPNetwork. Un progetto che vuole porre la massima attenzione sull’ambiente e sul suo rispetto globale. La promozione di quest’iniziativa è avvenuta al PescareShow 2020 all’interno dell’iniziativa “Pescare Plastic Free”, e la firma del manifesto “Il Patto con il mare” è stata apposta da Imma Moretta per Suzuki sabato 22 febbraio davanti al pubblico di pescatori che sono i primi a sentire e dover sentire, la necessità di tutelare l’ambiente in cui operano ed in cui si divertono. Suzuki non è nuova a questo tipo d’iniziative ed in tal senso è già anche attiva in settori “non marini”, come per la Suzuki & Save the Green che prevede la pulizia periodica di aree verdi organizzata dalle varie filiali Suzuki, la pratica del “rilascio” delle prede da parte dei pescatori che fanno parte dei Suzuki Fishing Team ed anche attraverso il supporto ad iniziative, come quella che propone l’associazione TLM Nautica Fishing Team di Fabio Storelli di cui Suzuki è partner “A pesca d’immondizia” che dopo il successo dello scorso anno si ripeterà a Santa Margherita Ligure domenica 8 marzo 2020 e che prevede la raccolta di rifiuti sulle spiagge della località ligure e sui fondali marini. Infine, Suzuki sosterrà anche il progetto Clean Sea Life mettendo in palio un premio d’onore per colui che raccoglierà il maggior peso d’immondizia durante tutti gli eventi di pesca e di diporto organizzati nel 2020. Quest’iniziativa nell’iniziativa si chiama “Clean-up the World” e sarà indirizzata ai “Suzuki friend” con il principio che ognuno di noi può fare qualcosa per l’ambiente e con il motto “io pulisco come a casa mia”.