Si rinnova l’appuntamento con la manifestazione I Giochi del Mare 2023 indetta da FIPSAS. E quest’anno, al suo fianco, ci sarà anche Suzuki!
• Redazione
Location: Ischia
Date: 14 – 17 settembre
Chi: FIPSAS e Suzuki
Cosa: I Giochi del Mare 2023
L’evento, che racchiude tutte le specialità sportive praticabili in mare o in spiaggia, vede quest’anno partner di FIPSAS la Suzuki, sempre molto attenta a tematiche quali: diffusione della cultura del mare, avvicinamento alla natura, tematiche ambientali e sport.
In particolare Suzuki è molto attenta ai giovani e al futuro che la nostra generazione lascerà loro. Paolo Ilariuzzi, Direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, ha dichiarato durante la conferenza tenutasi a Roma, presso la sede del CONI: “Suzuki è una realtà con una lunga storia, legata in modo profondo alle proprie radici, eppure dinamica, capace di rinnovarsi e pronta ad assecondare i desideri di chi ama una vita attiva all’aria aperta e con una costante attenzione all’ambiente.
Dal canto suo, Suzuki ritrova nel mondo dello sport e negli atleti impegno, passione, rispetto delle regole e dell’avversario e il senso di lealtà che ispirano da sempre la sua presenza nel mondo nautico, delle due e quattro ruote.”
I Giochi del Mare, che sono stati organizzati per la prima volta nel 1998 a Pescara e Chieti, si svolgeranno in gran parte sulla battigia, con tantissime discipline sportive qui praticabili, dal tennis tavolo al beach volley. Collaboreranno all’evento, oltre alla FIPSAS, anche il CONI Campania, la Federazione Italiana di Tennistavolo, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Federazione Italiana Pentathlon Moderno, la Federazione italiana Nuoto, la Federazione Italiana Pallavolo e la Federazione Italiana Vela.
Il via all’evento verrà dato il 14 settembre a Sant’Angelo (Comune di Serrara Fontana) con due tentativi di apnea da parte di due atleti diversamente abili, Alessandro Cianfoni (specialità assetto costante) e Fabrizio Pagani(assetto variabile), cui seguiranno gare di pesca di superficie, nuoto pinnato, video e fotografia subacquea con safari fotografico subacqueo incluso. Ed è proprio qui che entra in gioco Suzuki, che metterà a disposizione un’imbarcazione per le prove in acqua ed a terra, cinque autovetture Hybrid per gli spostamenti tra i sei comuni toccati dalla manifestazione.
Infine, il 15 settembre, a Forio d’Ischia, verranno organizzate attività didattiche con le scolaresche dell’isola. Le materie didattiche riguarderanno la pesca, la sicurezza ambientale, il riciclo dei rifiuti e la plastica. Sulla spiaggia gli studenti avranno invece modo di provare attività sportive diverse in un format denominato “Ricerca del Talento”.
#Suzuki #FIPSAS #IGiochidelmare #fuoribordo #lavalacqua #DrivebyWire #TheUltimateOutboardMotor