Da adesso in poi i motori elettrici Torqeedo potrebbero essere venduti da Yamaha Motor, che ha lanciato una proposta per l’acquisizione totale delle quote di proprietà DEUTZ AG
• Redazione
Torqeedo, il marchio legato ai motori elettrici potrebbe diventare un nuovo marchio di Yamaha Motor, a seguito dell’acquisizione, da parte di quest’ultima, del pacchetto globale delle azioni dalla società DEUTZ AG.
Il condizionale è d’obbligo in quanto al momento il passaggio delle quote non sembra ancora avvenuto, in quanto si è in attesa delle autorizzazioni e permessi richiesti dalle leggi sulla concorrenza e non solo.
Però si è ad un passo da questo passaggio di consegne tra l’azienda tedesca e quella giapponese che segnerebbe per Yamaha Motor, un altro passo in avanti verso il sostegno all’ecologia attraverso i motori elettrici e per aiutare il brand giapponese a raggiungere più velocemente la neutralità delle emissioni di carbonio nel settore nautico.
Torqeedo dispone oggi di una gamma di motori, sia fuoribordo che entrobordo non indifferente, con tante soluzioni e con a corredo batterie ed un’ampia gamma di accessori. Dispone inoltre di numerosi brevetti per motori marini elettrici, eliche e sistemi elettrici, ma anche di un centro di R&S (Ricerca e Sviluppo), attrezzature per la produzione di massa e risorse per lo sviluppo di tecnologie ambientali di prossima generazione. Insomma un bel pacchetto di prodotti e progetti che fa gola a Yamaha Motor, che andrebbe in questo modo ad unire alla sua pluriennale esperienza nel settore della progettazione e costruzione di motori marini e scafi, il know how del brand Torqeedo, puntando così a diventare leader di mercato nel settore della propulsione elettrica nautica.
Non resta che attendere evoluzioni in merito. Vi terremo aggiornati!
www.facebook.com/YamahaMarineItalia
#outboards #fuoribordo #Torqeedo #motorielettrici #propulsionielettriche #ambiente #tutelaambientale #Deutz #ecologia #marineengines #tecnologia