Appuntamento a settembre con la quinta edizione del TUSCANY TUNA CONTEST, gara di pesca al tonno con la tecnica del Catch&Release!
• Redazione
E con l’edizione di quest’anno, in programma dal 10 al 12 settembre, si tocca quota 5! Tante sono infatti le edizioni di questa competizione che si svolge in Toscana. Organizzata dall’A.S.D. Valdelsa, la gara si basa sulla pesca al tonno rosso, a drifting con la tecnica di Catch&Release.
Base operativa di questa edizione sarà il Marina Cala de’ Medici, a Rosignano Marittimo, una struttura molto funzionale ed accogliente. E’ qui che si svolgeranno tutte le fasi preparatorie e conclusive di tutt’e tre le giornate che caratterizzano l’evento. Dal primo giorno, il 10/9 con l’apertura ufficiale del Tuscany Tuna Village, fino al 12/9, giorno conclusivo che culminerà nella premiazione e con un aperitivo in piazza.
Le gare (complessivamente due) e relative classifiche saranno importanti per garantire un buon livello di “sano agonismo”, che culminerà nella consegna dei premi ovviamente. La cosa più importante però, secondo gli organizzatori, sarà un “sano spirito sportivo”. Ci tengono infatti a sottolineare che la gara si svolgerà al motto di “poche regole e tanto divertimento”. Saranno ben accetti tutti gli equipaggi che vorranno partecipare, esperti, meno esperti ed anche principianti alla loro “prima volta” in una gara. Potranno gareggiare donne, amici e figli, ma quello che non deve mancare, sempre secondo gli organizzatori, è “lo spirito giusto”!
E prima e dopo le gare, il Tuscany Tuna Village, sarà il fulcro delle attività collaterali. Accoglierà infatti eventi gastronomici, ci saranno gli stand degli espositori e sponsor ed è qui che avverranno gli apericena.
Insomma, segnatevi le date sul calendario, arrivare a settembre, è un attimo!
#gare #eventi #garedipesca #tuscanytunacontest #drifting #cratch&release #tonnorosso #pocheregoleetantodivertimento