Mercury Marine, con il suo Verado V12, si aggiudica il premio innovazione all’European Powerboat of the Year 2022
• Redazione
Il premio consegnato a Mercury Marine non è il “primo” ricevuto dal Verado V12, in quanto già conclamato con l’Innovation Award 2022. Il motore, lanciato sul mercato un anno fa, ha potenza di 600 cavalli, è il primo V12 al mondo e presenta una serie di caratteristiche uniche ed innovative. A cominciare dalla trasmissione automatica a due rapporti, dal piede sterzante mai visto prima abbinato ad un fuoribordo, alle doppie eliche controrotanti. A ciò si aggiunge anche una maggior silenziosità operativa dovuta anche all’Advance MidSection (AMS) di nuova generazione.
Il prestigioso riconoscimento va per la prima volta ad un motore per uso nautico, ed è assegnato solo in casi eccezionali, ossia quando un prodotto è “veramente innovativo”!
Chi assegna il premio è una giuria composta da piloti collaudatori e redattori capo delle principali riviste europee di motonautica e chi vince, viene ufficializzato in occasione del Salone Nautico di Düsseldorf. Ma quest’anno, in assenza del salone causa COVID, l’annuncio è stato fatto in modo virtuale con un video presentato da BOOTE-TV.
Will Sangster, presidente di Mercury EMEA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ricevere il premio europeo per l’innovazione. Il fuoribordo Verado V12 da 600 cv è il motore fuoribordo più innovativo e dalle prestazioni più elevate al mondo e questo premio è una testimonianza dell’innovazione di livello mondiale di Mercury”.
Per maggiori info sul Verado V12: https://www.mercurymarine.com/it/it/v12
#motori #fuoribordo #Mercury #Verado #V12 #trasmissioneautomatica #AMS #EMEA