A seguito della partnership nata tra Albemarle Boats e Spencer Sportfish, sono iniziati i lavori sul nuovo modello da 53 piedi Carolina semi-custom.
• Redazione
Iniziano questo mese, a Edenton, nel North Carolina patria di Albemarle The Carolina Classic, i lavori sull’inedito Albemarle 53 Spencer Edition. Il primo esemplare nato da questa partnership sarà un flybridge che unisce le innovazioni Albemarle allo stile classico Spencer. A qualità di navigazione eccelse con ogni condizione di mare e anche a velocità elevate, si uniscono interni eleganti e funzionali. Ci saranno: un salone, tre camere da letto e due bagni, mentre sul ponte, un salone rivolto a prua, una panca ed una postazione di guida ad isola. Per i pescatori poi un pozzetto veramente grande. Ben 14 mq calpestabili con annessa vasca del vivo, tuna door, vasche pescato con refrigerazione ed accesso alla sala macchine. Il Direttore Vendite e Sviluppo Prodotto di Albemarle, Keith Privott ha detto: “Il nostro team è davvero entusiasta poiché molti mesi di pianificazione stanno prendendo vita. Lo scafo 53 sarà infuso sottovuoto con resina vinilestere e anima in schiuma, il che lo rende il nostro design più resistente, ma più leggero fino ad oggi. L’intera barca è ricca di dettagli e caratteristiche innovative che stabiliranno nuovi standard nel mondo della pesca sportiva e consentiranno ai nostri clienti di andare oltre e fare di più”.
Dal canto suo invece, il presidente di Spencer Sportfish Paul Spencer ha detto: “Mentre le nostre barche personalizzate sono diventate sempre più grandi negli ultimi anni, ho sempre apprezzato le barche della classe 50 piedi e ho riconosciuto la loro vera capacità competitiva nelle competizioni. Questo progetto è un ritorno alle nostre radici nautiche e non vediamo l’ora di avere questo 53 piedi da offrire”.
Lo scafo, il cui peso a secco è stimato in circa 27 tonnellate, sarà motorizzato o con 2 x CAT C12.9 da 1.000 hp, o con 2 x C18 da 1.150 hp.
Albemarle The Carolina Classic, ricordiamo, è un costruttore di fishing boat con all’attivo oltre 3.800 scafi prodotti a mano dal 1978 ad oggi. Spencer Sportfish invece, fa capo alla famiglia Spencer. Dal 1996 ad oggi ha prodotto e consegnato più di 120 barche da pesca customizzate.
Per maggiori info: visitare Albemarle Boats su www.albemarleboats.com o contattare Burch Perry al 252-482-7600 o bperry@albemarleboats.com.
Oppure contattare Stacey White a Spencer Yachts 252-473-6567 o swhite@spenceryachtsinc.com.
#AlbemarleBoats #SpencerSportfish #Fishingboats #fishingboatsUSA #macchinedapesca #barchedapesca #americanboats #boatsforfishing