In questo test, effettuato a Capo d’Orlando (ME) a fine luglio, su imbarcazione Saver 330 WA, motorizzata con una coppia di Honda BF350A V8, si evidenziano tutte le peculiarità di barca e motori. Due ammiraglie, nei rispettivi settori merceologici (imbarcazioni e fuoribordo), in grado di offrire ottime prestazioni sotto il profilo velocistico, ma altrettanto consumi contenuti in particolare al regime di crociera, intorno ai 26/30 nodi. Un test in acqua da vedere ed ascoltare… Se vi piace, è gradito un vostro like (mi piace) al canale.
64° Salone Internazionale Nautico di Genova. Le novità in casa Garmin Marine. Si parla di videocamere, di controllo delle luci di bordo, di trasduttori ma anche del nuovo motore elettrico Kraken. Una video-intervista da vedere e da ascoltare…. Se vi piace non dimenticate di mettere un “mi piace” e di iscrivervi al canale… Abbiamo ancora altre novità da mostrarvi…
Una giornata sul Lago di Bolsena, a Marta (VT) con Suzuki e con i suoi piccoli fuoribordo da 2,5 a 30 cavalli, installati a poppa di alcuni tender delle serie Suzumar e Suzukino by Geniuss. Divertenti, utili ed anche in grado di offrire buone prestazioni nonostante le dimensioni ridotte, per trasferirsi dall’imbarcazione “madre” a terra , o su di un’altra imbarcazione o più semplicemente cercare una caletta in cui fare un bagno… Se il video vi sarà piaciuto iscrivetevi al canale e mettete “mi piace” al video…
Il video, realizzato in collaborazione con ElectroWave di Ostia, ha per oggetto l’installazione di un motore elettrico della Garmin, più precisamente del modello Kraken® Force, un motore brushless, con lunghezza del gambo fino a 90″ e potenza di 100 Los, adatto ad imbarcazioni grandi e con una prua discretamente profonda. Se il video vi piace iscrivetevi al nostro canale per non perdervi altre proposte…
Provato in anteprima, a Lecco, il BWA 28 SPORT GTO motorizzato con un Honda BF350A V8, il primo motore Honda nato proprio per il marine e non marinizzato. Il battello può essere motorizzato con una coppia di 200 cavalli, per un totale di 400 cavalli. Quindi, in questo caso, mancavano all’appello ancora 50 cavalli per raggiungere la potenza massima installabile. Se vi piace il video mettete “mi piace” ed iscrivetevi al canale. Abbiamo altre prove in “montaggio video” e altri test ancora da fare…
Sono andato a trovare nel suo laboratorio, a Ostia, Italo Busi – IMC Fishing Rods, rod-builder pluri-campione del mondo. Un’intervista a tutto tondo, per conoscere la persona, la sua tecnica ed anche le sue passioni….
I went to find in his laboratory, in Ostia, Italo Busi-IMC Fishing Rods, more times Rod-Builder-champion of the world. An all-round interview, to know the person, his technique and also his passions ….
La ElectroWave di Ostia, leader nella realizzazione e manutenzione di impianti elettrici e tecnologici per la nautica da diporto e commerciale, in questo video installa a bordo di un’imbarcazione Faeton di quasi 11 metri un nuovo motore elettrico di prua Minn Kota Quesì, brushless. I vantaggi dell’adozione di un motore elettrico a bordo, come installarlo e qualche info anche su questo nuovo modello della Minn Kota.
Per ulteriori informazioni sui motori #fuoribordoSuzuki, visita il sito: https://marine.suzuki.it/
Girando per il padiglione B a Genova, ho incontrato Carlo Baj, Country Manager di Raymarine Italia. Ecco in una breve chiacchierata le novità Raymarine… per il momento…
Stand Joker Boat al Salone Nautico di Genova 2023. Con @Cinzia Grottoli – Marketing Manager di Joker Boat, parliamo e vediamo il nuovo modello Clubman 32… Un battello su cui ci possono trascorrere giornate bellissime e notti comode in assoluta indipendenza….
A Genova 2023 ha catalizzato l’attenzione la presentazione mondiale del nuovo BF350 Honda. Un V8 “nato per l’uso marino” e non un derivato dall’automotive… Un fuoribordo bello, potente, aggressivo e che consuma anche poco a quanto pare… In attesa di provarlo, godetevi queste immagini e le parole di Cristian Pellegrino e di Francesco Pichelli di Honda Marine.
Dopo anni di attesa ecco il test in acqua e la presentazione dei dettagli fatta da Stefano Gialdini di Honda Marine Italia, del nuovo HONDA BF350A, un fuoribordo V8 SOHC da 4.952 cc, potente, poco esoso nei consumi, con bassa rumorosità e tutto ciò perchè “espressamente” creato per uso marine e non derivante dall’automotive.
Provato a Como il nuovo fuoribordo Suzuki DF250 KURO. Kuro come nero, come eleganza, come potenza… Un’alternativa in gamma per chi ama correre sull’acqua… #diporto #barche #ecologia #fuoribordo #outboardmotor #engines #Kuro
Ho provato in acqua il nuovo gommone a marchio Solmar progettato e costruito da Walter Barovero. Si tratta del modello 32.5 Open, motorizzato con una coppia di fuoribordo Honda BF250.
Abbiamo provato in anteprima il battello HR65 4XC Design motorizzato con un fuoribordo Honda BF40E, tricilindrico da 998 cc, con tecnologia ECOmo. Ecco il test in acqua, svoltosi sul Lago di Bolsena qualche giorno fa…
Il Suzuki DF300 a poppa di questo Tuccoli 250VM.
Mattia Giovannini “A pesca col Matto” ha inventato una soluzione molto pratica ed economica per aprire gli ami ed inserirvi la girella. Ha realizzato questo servizio per noi che ve lo regaliamo immediatamente… Buona visione!
Suzuki ha presentato al Salone di Genova 2022 la nuova tecnologia riguardante i motori DF300 e DF350. I nuovi top di gamma, il DF350AMD ed il DF300BMD migliorano l’affidabilità e parte della componentistica. Hanno timoneria integrata, un nuovo piede Dual Prop. A ciò si aggiunge il nuovo sistema Steer-by-Wire abbinato al Joystick. Un’intervista a Marco Massola, Responsabile Tecnico di Suzuki Italia, da vedere e da ascoltare…
Abbiamo visto al Salone Internazionale Nautico di Genova il nuovo sistema Target Lock by Humminbird, che permette di fissare il bersaglio sullo strumento, bersaglio che verrà seguito dal trasduttore in modo costante…
Lo abbiamo visto a Genova, all’ultimo Salone Nautico Internazionale in anteprima assoluta. Ci siamo saliti a bordo Luciano Pau ha intervistato Andrea Aiello, International Market Manager di Joker Boat per saperne di più… Gustatevelo in anteprima e sentite cosa dice Andrea Aiello in merito a: modifiche, disponibilità e quant’altro…
#JokerBoat #RIB #gommone #gommonecabin #inflatableboats #joker #clubman
Abbiamo intervistato al Salone Internazionale Nautico di Genova, presso lo stand di Honda Marine, Francesco Pichelli Sales Department Manager, il quale ci ha presentato il nuovo BF40, ma soprattutto ci ha dato delle anteprime sulla novità 2023!!!
In questa intervista abbiamo toccato svariati argomenti con Christian Pellegrino, Direttore Generale di Honda Marine Italia. Dalle difficoltà di questo momento per il reperimento delle materie prime, alle consegne, ai nuovi prodotti Honda già presentati ed a quelli che verranno…
Vediamo insieme come memorizzare e gestire al meglio un Waypoint sul nostro Solix e Apex. Lorenzo Musu
Vediamo insieme tutte le voci più importanti presenti all’interno del Menù Sonar Helix e come gestirle al meglio. Lorenzo Musu
Suzuki rivoluziona completamente il concetto di gestione dell’elettronica a bordo. #SuzukiPrecisionControl, la gestione elettronica della manetta di Suzuki, è proposta con una nuova gamma che ha più funzioni e un design più moderno con alcuni comandi direttamente sulla manetta. Suzuki Precision Control, disponibile sui modelli Suzuki dotati di tecnologia #drivebywire – dal Suzuki DF115BG al Suzuki DF350A – è il sistema di manette elettroniche attraverso il quale chi è al timone controlla l’acceleratore e l’invertitore/cambio del proprio fuoribordo. La prima grande novità è che con la nuova release del sistema è oggi possibile controllare, con l’installazione di una manetta doppia, fino a sei motori fuoribordo. In questo modo Suzuki risponde a una forte tendenza del mercato, che sceglie i fuoribordo come sistema di propulsione anche per imbarcazioni oltre i 50 piedi di lunghezza che tradizionalmente erano entrobordo, e che necessitano di installazioni multiple di motori sullo specchio di poppa. Per facilitare ulteriormente l’utilizzo di tale sistema, i progettisti hanno dotato il Suzuki Precision Control anche della funzione “1 lever mode”, in modo che si possano sincronizzare le funzioni di acceleratore e cambio di tutti i motori installati, agendo su una sola leva, quella di sinistra. Il nuovo Suzuki Precision Control porta in dote anche il primo sistema di assetto automatico di Suzuki, che durante la navigazione regola autonomamente il trim del fuoribordo, cioè la sua inclinazione rispetto allo specchio di poppa, in base alle condizioni di carico dell’imbarcazione e alla velocità impostata. La regolazione automatica del trim ottimizza le performance complessive del fuoribordo: migliori prestazioni, minori consumi e aumento del comfort di bordo. In questo modo, chiunque si trovi al timone, potrà quindi concentrarsi solo sul mantenere la rotta e sul piacere di navigare, al resto penserà la tecnologia Suzuki. Da sottolineare, infine, che oltre all’upgrade tecnologico, il Suzuki Precision Control porta in dote anche una rivisitazione del pre-rig anche in termini di stile. Il controller e i pannelli degli interruttori da installare in console, sono stati progettati con un nuovo design che conferisce loro un aspetto coordinato e elegante. In tale ambito Suzuki lancia la tecnologia #SYNCROEYE, un sistema integrato che consente, grazie all’utilizzo di un’unica rete digitale, sicura e performante, di connettere fra loro i vari dispositivi elettronici in modo che possano operare in perfetta sincronia. SYNCRO-EYE oltre a mettere in comunicazione i fuoribordo Suzuki con la strumentazione elettronica di bordo, Suzuki Multi-Function Display (SMD) e Suzuki Multi-Function Gauge (MFG), consente di connettere e supportare le funzionalità dei sistemi di pre-rig che si trovano in plancia, la timoneria, le manette elettroniche, il joystick, e accessori come il Keyless Start System.
Il sistema #SuzukiLeanBurn è stato introdotto per la prima volta e con grande successo sui #fuoribordo DF90A / 80A / 70A. Il sistema calcola l’esatta quantità di carburante in base alle condizioni di esercizio, consentendo al motore di funzionare in regime di combustione magra. Ciò permette di ottimizzare in modo costante la miscela benzina aria, riducendo la percentuale di carburante e aumentando quella del comburente, cioè dell’aria e dell’ossigeno in essa contenuta. I vantaggi di tale sistema sono tangibili su un ampio intervallo di regimi, fornendo notevoli miglioramenti nell’economia d’esercizio del motore, soprattutto nelle andature di crociera. Combinato al Suzuki Precision Control ovvero al sistema drive-by-wire totalmente elettronico, che consente a chi è al timone di gestire in maniera più precisa e fluida la manetta del gas, il sistema Lean Burn di #Suzuki, oltre a diminuire i consumi, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale.
In occasione del meeting Honda Marine tenutosi a Roma il 9 marzo 2022, abbiamo avuto modo di provare in acqua la punta di diamante (BF150D) di questo tris di “nuovi motori” che condividono lo stesso gruppo termico.
Siamo in casa Suzuki per chiedere a Dario Mezzano di parlarci un po’ dei motori “senza patente”, dei cosiddetti piccoli, della casa di Hamamatsu. Una panoramica dal più piccolo sino al DF40 ARI, il senza patente più potente e generoso in assoluto….
Intervista ad Annalisa Gargiulo, patron di Master Gommoni e della sua gamma Fishing dedicata ai pesca-sportivi, e ad un piccolo angler che pesca a bordo del suo Master 630 Fishing, ossia Giuseppe Sciarrone, chiamato Peppiniello. Parliamo della gamma Master, del presente ed anche del futuro….
Gabriele Giannella, testimonial della Joker Boat, nonché quotato pescatore dalla barca, ci racconta com’è nata l’idea insieme a Mirko Serra di far progettare alla Joker Boat il piccolino della serie Barracuda, il modello 580.
Abbiamo provato in anteprima al Marina di Verbella l’inedito 580 Barracuda della Joker Boat, il fratello più piccolo del 650 Barracuda presentato due anni fa. Con l’occasione abbiamo intervistato Andrea Aiello, patron della Joker Boat, al quale abbiamo fatto alcune domande.
Per chi non è andato al 61° Salone Internazionale Nautico di Genova, conclusosi circa un mese fa, un piccolo riassunto delle novità viste all’interno dello stand KD Italy, importatore e distributore dei marchi Humminbird – MinnKota e Cannon. In anteprima la serie APEX ed il nuovo trasduttore MEGA Live Imaging…
Lorenzo Musu, di KD Italy, importatrice e distributrice dei prodotti Humminbird, ci presenta la nuova serie HELIX G4, i nuovi SOLIX G3 e ci da’ un’anteprima della nuova serie APEX, disponibile dall’estate 2021.
Lorenzo Musu, di KD Italy, ci spiega come far interagire al meglio un motore Minn Kota con gli apparati Humminbird della serie SOLIX ed HELIX. Un video da vedere, da capire, da gustare…..
La manutenzione del proprio fuoribordo è estremamente importante. Ecco un programma messo in campo da Suzuki per preservare sempre al meglio i propri motori
Siamo andati con Lorenzo Musu di KD Italy, importatore e distributore dei prodotti Humminbird, Minn Kota e Cannon, per capire come funziona l’Auto Chart Live sugli apparati Humminbird. Una spiegazione dettagliata, passo passo, per scansionare i fondali e creare una cartografia personalizzata e condivisibile.
A Genova ho incontrato Andrea Iacovizzi a bordo del suo gommone da pesca VALIANT – MED. Ascoltate e leggete……
A spasso per gli stand del 60° Salone Internazionale Nautico di Genova 2020…
A spasso per gli stand del 60° Salone Internazionale Nautico di Genova 2020…
A spasso per gli stand del 60° Salone Internazionale Nautico di Genova 2020…
Al 60° Salone Internazionale Nautico di Genova abbiamo incontrato ed intervistato Annalisa Gargiulo del cantiere MASTER GOMMONI.
Abbiamo intervistato Matteo Gianni (Crimi), a bordo del suo Joker Boat Coaster 650 Barracuda, studiato per la pesca. Sentiamo il perchè di questa scelta, come si trova e come lo ha attrezzato per insidiare gli abitanti dei fondali marini…
Lorenzo Musu di KD Italy svela i segreti per come tarare gli apparati Humminbird Solix ed Helix nella pesca a bolentino profondo.
Maurizio Pastacaldi ci parla del Fluorocarbon Pink di casa Seaguar
Lo chef Fabio Scali ci insegna come preparare un buon tonno sott’olio…
Uscita di pesca in drifting al tono rosso con Lorenzo Musu, di KD Italy, importatore e distributore di Humminbird, Minn Kota e di Cannon. Lorenzo Musu ci spiega come tarare gli apparati Solix ed Helix per questo tipo di pesca
Siamo andati ad intervistare @Marco Iobizzi, armatore e comandante di @Risky Business, un charter di pesca con sede a Roma. Abbiamo parlato di pesca ovviamente, degli aspetti che riguardano il charter e di cosa può smuovere l’interesse nei confronti di questa attività. Da vedere
Durante una battuta di pesca, l’equipaggio Risky Business Team con me a bordo, ha soccorso un equipaggio di 4 persone a bordo di un natante in fase di affondamento. Inutili i tentativi di salvare il natante.
Andrea Bottaccin di Fishing Academy & Cuisine, in collaborazione con Fishingboatmagazine, propone per questo mese un’altra gustosissima ricetta realizzata con prodotti italiani. Si tratta di seppie al burro con patate. Tutta da vedere, tutta da gustare……
Andrea Bottacin di Fishing Academy & Cuisine ha preparato una gustosa ricetta per tutti gli amici di FBM (Fishingboatmagazine)… da vedere, da preparare… da gustare.
Una giornata di pesca al tonno rosso a bordo di Cpt. Maurizio Pastacaldi e la sua strumentazione Raymarine Maurizio Pastacaldi, tonno rosso, Raymarine, redtunafishing.
Intervista a #Carlo Baj di Raymarine effettuata da #Luciano Pau durante il #PescareShow di Vicenza
Durante il #PescareShow 2020, a Vicenza, abbiamo intervistato Lorenzo Musu di #KD Italy, importatrice e distributrice dei prodotti a marchio @Humminbird – @Minn Kota e @Cannon. Sentiamolo….
Al PescareShow 2020 abbiamo incontrato ed intervistato Annalisa Gargiulo del Cantiere Master Gommoni, che ci ha presentato le novità ed alcune anticipazioni sui battelli fishing
Capitan Maurizio Pastacaldi racconta perchè lui usa i downrigger, o affondatori, un apparato molto importante per chi pesca a traina.
Le nuove termocamere by FLIR, per un controllo sicuro di tutto ciò che ci circonda. #termocamere #Flir #Raymarine #newgeneration
In questo video potrete vedere, oltre al test di un’originale canna e di alcuni materiali innovativi come è felice un padre di trascorrere una giornata di pesca
Lorenzo Musu, di KD Italy, importatrice e distributrice di prodotti Humminbird e Minn Kota, ci presenta l’apparato Humminbird Helix 12
Su gentile concessione di Captain Maurizio Pastacaldi, ecco un interessante video sulla pesca ai tonni realizzato proprio da Maurizio.
Una presentazione generale di uno degli apparati elettronici di fascia alta del marchio Humminbird.
Intervista a Lorenzo Musu di KD Italy e Marco Scippa di ElectroWave sul Minn Kota Ulterra. Da vedere, ma soprattutto da ascoltare e da provare in acqua per capire le potenzialità….
Due semplici ricette suggerite da Fabio Scali Chef per preparare del tonno fresco in modo rapido e con la richiesta di pochissimi ma essenziali ingredienti. “Carpaccio di Tonno con pomodori pachino e pistacchio” e “Tartare di tonno ai pomodori secchi marinati al profumo di limone”.
Ultimamente capitan Pastacaldi utilizza per i terminali il nuovo fluorocarbon Seaguar Pink Label. Grazie a delle esclusive resine, otre ad essere più morbido ed avere una maggiore resistenza all’abrasione, l’esclusivo colore rosa lo rende ancora più invisibile grazie al bassissimo grado di
Il ROV Gladius Mini è la seconda generazione di droni subacquei prodotti dalla Chasing-Innovation e importata in Italia da Eurosportos s.r.l. che riunisce una gamma completa di evoluzione tecnologica, oltre a una profonda comprensione della stabilizzazione della fotografia e dell’ispezione subacquea.
A scuola di cucina con Fishing Boat Magazine in collaborazione con lo Fabio Scali Chef Il Pesce Sciabola con pomodorini pachino e basilico
Intervista di Luciano Pau a Italo Busi e ad Antonio Deprado di AB1, azienda tecnologicamente avanzata nella costruzione di canne ed accessori per la pesca sportiva. Tutto da vedere, tutto da ascoltare…
Lo chef Fabio Scali propone una ricetta semplice e gustosa a base di tonno: il tonno sott’olio artigianale. Tutta da vedere, tutta da gustare….