Un nuovo concetto di Center Console studiato per i più giovani in cerca di emozioni in acqua. Questo il nuovo progetto Wellcraft per una serie che prende vita con il modello da 38 piedi. Sarà esposto a Cannes 2024
• Redazione
Leader nel settore delle imbarcazioni, con oltre 70 anni di esperienza sulle spalle, Wellcraft, brand ora del Gruppo Beneteau lancia sul mercato per la stagione 2025 una nuova serie di prodotti, nella categoria dei Center Console. “È un concetto di crossover con console centrale multifunzione che unisce prestazioni, tenuta di mare e spazio, una linea che attirerà in particolare i giovani in continua ricerca di emozioni sull’acqua”, questo in sintesi quanto detto in merito da Luka Modrijan, Responsabile del prodotto Wellcraft.
Il progetto si basa sui positivi risultati ottenuti dalla serie Performance Cruiser introdotti sul mercato nel 2022. Il primo modello che farà la sua apparizione, al prossimo Festival de la Plaisance di Cannes, a settembre, sarà un 38 piedi (11,85 metri fuoritutto).
La serie, si comporrà di Center Console motorizzati fuoribordo (in soluzione plurima), nati per essere: veloci e performanti, ma in grado di offrire nel contempo un grande comfort a bordo. Le carene sono a V profonda, morbide anche in presenza di mare formato, mentre gli scafi costruiti in monopezzo in infusione per garantire robustezza e sicurezza.
Si tratta di una linea di scafi per uso diurno. Il primo modello che verrà presentato, come detto a Cannes, offre il maggior numero di posti a sedere nella sua categoria. Grande spazio nella cabina ricavata in console, per attrezzature ed accessori, una bella piattaforma per accesso all’acqua ed un angolo cucina per rendere le giornate totalmente indipendenti. Lo scafo è inoltre completato da un T-Top rigido che protegge l’area di pilotaggio ed un parabrezza in acrilato di grandi dimensioni per proteggere da vento ed acqua.
Non resta che vederlo e, se possibile, provarlo!
Per maggiori info: www.wellcraft.com
#boat #cabin #allweather #ognitempo #cruiser #Wellcraft #comfort #design #progetto #innovazione #offshore #prestazioni