L’azienda che ha visto gli albori ad Osaka, ha presentato a Düsseldorf i suoi nuovi motori diesel marini 6LF e 6LT.
• Redazione
Il lancio di questa nuova gamma amplia così l’offerta YANMAR di affidabili motori diesel marittimi Common Rail, che include ora potenze comprese tra i 40 hp ed i 640 hp e che rappresenta l’offerta più completa disponibile attualmente sul mercato. Si tratta di soluzioni compatte e ad alte prestazioni per nuovi mercati e per un range di clienti più ampio. I motori 6LF e 6LT da 485 hp a 640 hp sono ideali per imbarcazioni da diporto e applicazioni commerciali leggere. Le due serie, composte dai motori 3000Lpm 6LF485, 6LF530 e 6LF550 e 6LT500, 6LT580 e 6LT640, presentano il sistema di controllo dell’imbarcazione VC20 di nuova generazione YANMAR per un maggiore comfort a bordo e un’esperienza di navigazione complessiva più semplice. I motori diesel certificati con emissioni globali offrono anche consumi di carburante all’avanguardia e sono compatibili con un’ampia gamma di tipi di carburante.
I 6LF e 6LT sono disponibili in un pacchetto YANMAR completo che include motore, trasmissione ZF e sistema di controllo dell’imbarcazione VC20.
Martijn Oggel, Global Sales Manager di YANMAR Marine International, ha dichiarato: “Con il lancio dei nostri nuovi motori, la rinomata gamma Common Rail di YANMAR ora raggiunge i 640 hp, rappresentando una significativa espansione della nostra gamma dal limite precedente di 440 hp. Siamo entusiasti di offrire l’efficienza, le prestazioni e i vantaggi a basse emissioni dei modelli 6LF e 6LT di potenza superiore, insieme alla rassicurazione della reputazione di YANMAR per l’alta qualità, l’affidabilità ed i progressi tecnologici, a più proprietari di barche e operatori commerciali. Ideali per scafi semi-plananti e plananti con sistemi di propulsione entrobordo, i motori offrono soluzioni compatte, leggere e ad alte prestazioni per motoscafi. Sono anche la prima nuova gamma YANMAR a incorporare il nostro nuovo sistema di controllo dell’imbarcazione VC20. Questo sistema di prossima generazione sarà presente in tutta la nostra gamma di motori Common Rail, svolgendo un ruolo essenziale nel miglioramento dell’intera esperienza a bordo.” I motori saranno disponibili dal terzo trimestre 2020 attraverso la rete di dealer Yanmar.